Fioriere in legno, un tocco d’eleganza e delicatezza
Tra gli oggetti decorativi più semplici, e allo stesso tempo più eleganti, vanno certamente nominate le fioriere in legno per esterni: indispensabili per colorare il proprio giardino o per abbellire la facciata del proprio negozio. Basti semplicemente pensare alla vivacità che delle fioriere in legno da balcone donano ai piccoli paesini di montagna, impressi nell’immaginario di tutti noi.
Per la realizzazione fioriere in legno possono essere utilizzati diversi materiali, come il pino, l’abete o il larice, che donano un’atmosfera naturale e suggestiva alle vostre decorazioni.
Il vantaggio dell’utilizzo del legno nella creazione di fioriere sta nel fatto che questo materiale, grazie alla sua peculiare capacità di isolamento, fornisce alle radici delle piante una protezione costante dai cambiamenti climatici e dagli sbalzi termici. Se impregnato, poi, il legno garantisce alle piante un’ulteriore protezione dai funghi e dagli insetti.
La versatilità e la malleabilità del legno permettono inoltre la realizzazione di fioriere fai-da-te, come ad esempio di fioriere con bancali in legno. Dopo aver trattato e levigato le assi di legno, è possibile dare alla propria fioriera la forma e le dimensioni desiderate. Un dettaglio da non trascurare è il rivestimento interno, che protegge il legno dalle continue annaffiature.
Che sia in legno chiaro o invecchiato, una fioriera in legno dà sempre un tocco di eleganza e delicatezza a qualsiasi tipo di dehors.
Per richiedere maggiori informazioni, compila il form o contattaci al +39 0442 374007